Perché Affidare a Noi il tuo Immobile?
Dal 1989 ci occupiamo di compravendite. Decine di anni di esperienza ci hanno permesso di affinare sempre più le nostre strategie e le nostre capacità di saper sfruttare tutti i canali tecnologici, accumulando un'esperienza tale da renderci leader del settore. Il tuo immobile, prima di essere messo sul mercato, sarà oggetto delle seguenti attenzioni:
1. VALUTAZIONE
Un immobile non va valutato soltanto per il prezzo di zona, che è solo un indicatore di partenza. Si considera anche lo stato d’uso, la qualità delle sue componenti, la grandezza, l’esposizione, la zona, i servizi ad esso vicini (scuole, ospedali, negozi, stazioni ferroviarie o bus), in ultimo l’indice di richiesta di immobili in quella particolare zona.
2. VERIFICA
Una volta acquisito l’incarico verifichiamo tutti i documenti, sia tecnici che legali, dopo di che viene affidato al relativo reparto vendite e messo in vendita.
3. PUBBLICITA’
Questa è la parte più delicata dal lavoro, se trattasi di immobile di lusso sarà aperto a tuti i canali pubblicitari ma, prima ancora, stabiliamo col proprietario se sia il caso o meno di intervenire con l’esperto di Home Staging, e/o se siano prima necessari interventi per rendere l’immobile visibile nelle migliori condizioni possibili. Poi, procediamo con il servizio fotografico – Virtual Tour – video e costruiamo il messaggio pubblicitario. Nel frattempo verifichiamo nella nostra banca dati le richieste compatibili. Fatto questo l’immobile viene pubblicizzato sui più importanti diffusori d’informazione nazionali e di zona oltre ai social più importanti.
ATTENZIONE
L’immobile, previo accordo con la proprietà, potrà essere inserito nel nostro esclusivo network nazionale. Questo significa che, oltre a noi che resteremo gli unici interlocutori, ci saranno più di 2.500 agenzie in tutta Italia che avranno in gestione l’immobile e potranno venderlo. Questo servizio aggiuntivo ci permette di mettere l’immobile in altissima attenzione ed accorciare i tempi di vendita ben al di sotto della media che ad oggi si aggira intorno ai quattro mesi.
4. GESTIONE DELLA VENDITA
L’immobile, una volta inserito nei circuiti, viene costantemente monitorato. Ogni 20 giorni si verifica il suo andamento confrontando il numero delle visualizzazioni, le telefonate, le mail e le visite. Alla fine di ogni visita compiliamo una scheda nella quale annotiamo le impressioni, sia favorevoli che sfavorevoli, esposte dal visitatore. Tutto questo ci permette di individuare prontamente eventuali criticità che potrebbero esserci sfuggite e correre immediatamente ai ripari.
5. SICUREZZA
Particolare attenzione la poniamo su chi entra in casa del proprietario. Prima di portare una persona, questa viene intervistata per evitare perdite di tempo e quando l’intervista va a buon fine si fissa l’appuntamento. In questa sede l’incaricato procede, prima ancora di entrare, a prendergli le generalità e a fargli sottoscrive una scheda visita. Nel caso in cui il cliente si rifiuti non potrà visionare l’immobile.
6. LA COMPONENTE EMOZIONALE
Decine di anni di esperienza ci hanno fatto ben comprendere che l’emozione e l’attenzione, sono una componente importantissima. Chi compra, spesso, non ha ancora le idee chiare su cosa e come comprare. Per questo, prima ancora di fargli visitare l’immobile, lo intervistiamo facendogli una serie di domande sia sulle sue abitudini e su quante persone andranno a vivere nell’immobile, sia sulle sue capacità di acquisto, affiancandolo attraverso partner finanziari e dandogli certezza delle sue effettive possibilità economiche. Questo servizio già lo mette più a suo agio e potrà visitare l’immobile con maggiore consapevolezza e serenità di giudizio. Infine, in sede di appuntamento, potrà visionare l’immobile in tutta serenità con la dovuta calma, avendo a disposizione un incaricato alla vendita cordiale e pronto a rispondere a tutti i quesiti.